solo a me Pietro morello sembra un po' disonesto?

parto da una premessa: credo che sia una fantastica persona per i suoi video e show musicali e il contributo a tutti gli ospedali e progetti contro la povertà in giro per il mondo. però ultimamente ho notato due particolari che mi hanno fatto storcere il naso.

prima di tutto, la controversia di quando era stato "picchiato". molte persone hanno puntualizzato, giustamente, che se fosse stato preso a calci/pugni le ferite sarebbero state ben peggiori, e poco dopo è tornato a fare contenuti senza una singola cicatrice. ma forse questo è già stato messo in luce e spiegato senza che io sappia (esperimento sociale? progetto artistico?)

il mio secondo punto potrebbe essere un po' meno conosciuto. parlo del video di non so quanto tempo fa sul daltonismo, in particolare quello sugli occhiali per daltonici. magari se siete un po' su Youtube america conoscete il vitalissimo video dello scam di honey (l'estensione di Chrome. se conoscete l'inglese, vi consiglio ampiamente il video) ecco, l'autore del video (MegaLag) ha fatto anche altre investigazioni in passato su altri scam, in particolare ho visto la serie di tre video sugli occhiali per daltonici. messa semplice, sono una scammata. sotto magari specifico un po'. ma l'elemento più comune tra i video "commoventi" delle persone che provano quegli occhiali per la prima volta era la sponsorizzazione di "EnChroma", la marca di occhiali per daltonici tra le più famose. e indovinate un po'? Pietro morello era sponsorizzato proprio da loro

questo paragrafo leggetelo se ne avete voglia, le mie lamentele sono finite.

in pratica gli occhiali funzionano semplicemente come un filtro di Instagram. una lente colorata che ti aiuta a DISTINGUERE i colori, ma non vedere la loro vera tinta. quella promessa è semplicemente falsa, e mi sembra un po' ipocrita prendere la sponsor senza neanche fare un po' di ricerca però dico, se veramente funzionassero, non si vorrebbe tenere tali occhiali costantemente, tutti i giorni?